IL TAPPETO VOLANTE
Io con il mio tappeto volante, a me piacerebbe tanto andare a fare un bel viaggio: e dove? Con il mio tappeto volante a me piacerebbe andare molto lontano dove c’è sempre caldo… magari anche in Asia: dove ho sentito dire che anche là c’è il caldo, tepore di ogni cosa e io con il mio tappeto volante andrei sempre dappertutto.
Rosa
Con il mio tappeto vorrei andare da sola lontano, da lassù, oltre le nuvole, in altra isola, un altro giardino dove c’è tutto in fiore in tutte le stagioni (che non muoiono mai) e alberi da frutto. Tutto vive, anche le persone: parenti, zii e papà. Tutto vive. Più giovani, amici e cani. Tutto vive in un altro mondo con canti e musica e magie e dalla fonte miracolata. Tutto vive come angeli senza ali e sempre più giovani.
Costantina
Di notte mi dormo e non so mai dove son: o son in letto o sono con i miei in cielo.
È bellissimo. Mi prego per tutti. Un parco grandissimo, non finisce più.
C’è tanta gente: giochiamo, si sentono storie bellissime… no come qì.
Si sta bene. Non si sente né fame né sete… Allora andiamo su, piuttosto!Non l’è mia il nostro posto questo: se nasse e more. A tuti.
Ci sono piante grandissime che non bisogna toccare, se no se more.
C’è la mela lassù in cielo, mangiarla no se more parchè lo sa Lui solo!
Se conoscono tutti. Non c’è rumore, c’è silenzio, le preghiere, canti belli… io vado in leto, dormo e vado in questo posto bellissimo.
Paola
.
Dal suo tappeto volante, vede il suo papà.
Lo vede felice che lavora con entusiasmo, come sempre, dando una mano al cognato come imbianchino, a Nogarole Rocca.
Lo vede felice anche con la famiglia, ma anche con i tanti amici dei quali era molto affezionato.
Lo vede anche nei momenti della festa: quando andava a Valeggio, quando andava a mangiare il pesce.
Lo vede felice quando andava per 11 anni a Cesenatico, al mare. Questo lo rendeva felice anche di poter essere d’aiuto anche agli amici de I Piosi durante le feste.
Questo viaggio, però, le ha fatto venire un po’ di nostalgia perché vorrebbe tanto avere il suo papà o almeno vederlo e abbracciarlo ancora una volta.
Lauretta
Il cielo è rotondo, è grande, è nuvolo,
non piove mai c’è il vento
c’è la Chiara che guarda a me, Valentino, negli oci e parla.
Si sente la pace nel cuore.
Valentino
A me piacerebbe andare alle Hawaii.
Claudia
Vi vedo da tanti giorni, da tanti mesi, anni… Lavoriamo insieme, ridiamo, alcuni giorni sono più impegnativi altri più spensierati, ci conosciamo ed ognuno per le sue caratteristiche; ma quando mi fermo e vi ascolto mi accorgo che sapete sempre stupirmi ed emozionarmi. Grazie
cari amici ho appena lette i vostri bellissimi pensieri, mi rendo conto delle granndi possibilità che abbbiamo ai piosi la possibilità di condivire pensieri, emozioni e soppratutto i sogni che ci aiutano ad esssere più leggeri, che ci permettono di pensarci su un tappeto volante, Io userei, il tappeto, per portarvi tutti in alto sospesi da tutto e da tutti , per essere, anche se per poco, liberi di rerspirare la libertà..
dopo le avventure in barca a vela .mi state insegnando a volare nel modo piu antico e autentico senza impiegare mezzi costosi e inquinanti, basta avere il coraggio e la fantasia della quale siete ottimi possessori .grazie ancora una volta per vostra squisita freschezza. un abbraccio giovanni